I Marchi di Lusso più preziosi del 2018

I Marchi di Lusso più preziosi del 2018

L’ultima classifica BrandZ ™ ‘Ranking Top 100 Most Valuable Brands of the World 2018’, mostra i luxury brand con maggior crescita e più preziosi dell’anno.

Luis Vuitton è il marchio di lusso più prezioso, mentre Gucci ha avuto un incremento del suo valore di oltre il 60%.

Una recente ricerca dimostra che in questi tempi di “crisi” e soprattutto di notizie poco piacevoli che arrivano da media e telegiornali, le persone cercano maggiormente conforto, sicurezza ed emozioni nei marchi di lusso.

Tra i primi 10 dominano i marchi francesi ma ci sono anche quelli italiani.

Calano, pur rimanendo in vetta, Prada e Chanel, e cresce Dior con un 54% nell’ultimo anno.

I SOCIAL MEDIA COME STRATEGIA DI CRESCITA

Mentre fino a qualche anno fa i marchi della moda erano ancora molto legati unicamente a metodi e strategie di comunicazione “classiche” e storiche, secondo le ultime statistiche anche i Brand dell’alta moda utilizzano per la loro crescita i mezzi forniti dai social network in modo efficace e consistente.

Hermès e Burberry ad esempio hanno saputo sfruttare i social, Instagram su tutti, per accrescere il valore del brand ed espandere le possibilità commerciali nel mercato asiatico.

No Comments

Post A Comment

Vuoi diventare un idARTS FRIENDS?

Potresti venir estratto e vincere la T-shirt Logo di idArts DESIGN!

(NON TI RIEMPIREMO DI MAIL!)
Ti manderemo solo qualche informazione di tanto in tanto per aggiornarti o metterti al corrente su qualche nostra nuova iniziativa che potrebbe interessarti!

Ora sei un idARTS FRIEND!

There was an error while trying to send your request. Please try again.

idARTSdesign will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.